LA DONNA DI BACCO
Passione, dedizione e rispetto. Raccontiamo CasalFarneto con la nostra selezione di vini dedicati alla ristorazione e alla degustazione in enoteca.
PRIMO
I vini spumanti si mostrano nella selezione Primo in tutta la loro freschezza e qualità, cinque modalità diverse di gustare le bollicine.
VERMOUTH
CasalFarneto reinterpreta in chiave moderna la storia di un prodotto dai contorni raffinati, legato al momento dell’aperitivo: il Vermouth.
La Cantina
CASALFARNETO, CONOSCERE IL VERDICCHIO
Nelle Marche, tra il mare e l’Appennino, si estende una delle zone collinari più belle della provincia di Ancona, terra di vini pregiati come il Verdicchio dei Castelli di Jesi. Qui, con i suoi 35 ettari di vigneti, si trova l’azienda vinicola CasalFarneto, dove tecnologia, tradizione, e sostenibilità si fondono per produrre vini d’eccellenza.
Ad ogni vino
la sua vendemmia...
Il fascino dei vigneti autunnali non ha tempo, ma è importante lavorare con passione e manualità per far sì che ogni grappolo racchiuda i sapori e i colori del buon vino di una volta. Dal momento della potatura della vite, centrale per la rinascita della pianta e per la buona resa successiva, sino al diradamento dei grappoli e la raccolta, ogni fase della vita in cantina è unica per l’attenzione nei confronti del territorio, e il mantenimento del suo equilibrio.
ANTICIPATA
Questa tipologia di raccolta dell’uva avviene solitamente ad inizio settembre,
in previsione di produrre vini di ottima freschezza e acidità…
NORMALE
E’ la vendemmia tradizionale che si svolge nei mesi di settembre e ottobre,
permettendo una raccolta che consenta il giusto equilibrio…
SURMATURA
In questo caso, per ottenere vini di elevata struttura,
si procede con la raccolta nella seconda metà di ottobre…
Le Marche
UNA GEOGRAFIA AUTENTICA
Appennini, colline e infine costa adriatica, paesaggi infinitamente diversi si congiungono con linearità creando lo spazio esclusivo delle Marche. Questa regione si contraddistingue per la varietà dei luoghi da visitare, ma anche per le tipicità enogastronomiche e il patrimonio culturale…